Gentile Cliente, la bottega online con riferimento al dominio www.fattorialeprata-ecommerce.it è di proprietà esclusiva di Az. Agricola Le Prata con sede legale in via di Gello 81, 565123 , Pisa e reperibile presso l'indirizzo email info@fattorialeprata.it; PEC: fattorialeprata@pec.it e ai numeri di telefono 3472781419 oppure 3335877370. In questo sito è possibile acquistare i nostri prodotti scegliendo due modalità di acquisto fra il "ritiro in negozio" negli orari stabiliti che sono disponibili nella "home page" , oppure con consegna a domicilio che prevede un costo diverso a seconda della località e del peso.
Premesso che:
Come acquistare?
una volta selezionati i prodotti desiderati è possibile procedere all'acquista cliccando su "Mostra Carrello" o cliccando sull'icona in alto a destra. Sarà quindi possibile selezionare le modalità di spedizione in base al tipo di acquisto, inserire i dati richiesti ed accedere al pagamento.
Per selezionare più quantità del solito prodotto seleziona il prodotto, aggiungi al carrello e cliccando su "mostra carrello" sarà possibile selezionare le quantità desiderate.
Trattamento dei dati personali:
I dati da Voi forniti ad Az. Agricola le Prata sono tutelati dalla Legge 675/96, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Modalità di consegna e Termini di consegna: :
La consegna avverrà all'indirizzo di destinazione indicato nel modulo d'ordine.
Qualora l'imballaggio presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il cliente potrà rifiutare il pacco oppure, in alternativa, accettarlo firmando la bolla di consegna con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA", specificando la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.). In caso contrario non si potranno accettare né reclami né sostituzione della merce. Eventuali problemi riscontrati sulla merce ricevuta devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna, farà fede la data riportata sul DDT del Corriere.
Nel caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni, perché danneggiatisi durante il trasporto, il cliente potrà contattare Az. Agricola Le Prata ai recapiti indicati, documentando il più possibile il danno con una foto, inviando i bollettini di consegna con la riserva ed una dichiarazione del danno subito e quant’altro risulti utile a tale fine. Az. Agricola Le Prata provvederà a sue spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsarne l’importo .
Metodi di pagamento:
Puoi pagare comodamente con la tua carta di credito o con il tuo conto Paypal, in questo caso il tuo pagamento passerà attraverso il circuito Paypal, il pagamento online è sicuro al 100%. Infine è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sull'iban riportato fra le modalità di pagamento.
Diritto di recesso:
Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Az. Agricola Le Prata, via di Gello 81 , 56123, Pisa oppure con PEC all'indirizzo: fattorialeprata@pec.it .
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero PEC entro le 48 ore successive. Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione:
L’utente dovrà provvedere alla restituzione della merce, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso, facendo pervenire la merce all’indirizzo del Venditore.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale e totale integrità del bene da restituire.
Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, etc.) e senza apporre etichette o nastri adesivi.
I beni deperibili e quindi originariamente spediti da Az. Agricola Le Prata tramite mezzi refrigerati o contenitori isotermici a temperatura controllata, dovranno essere restituiti allo stesso modo al fine di non deteriorare il prodotto, pena l’annullamento del diritto di recesso.
Az. Agricola Le Prata si impegna a rimborsare al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario o tramite ristorno sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente, una volta verificate tutte le condizioni necessarie a tale scopo.
Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, Az. Agricola Le Prata ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato).
Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici ), il diritto di recesso viene annullato.
Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura oppure deteriorabili o che rischiano di alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati da aziende o professionisti con partita IVA.
Merce difettosa:
Nel caso di merce difettosa la stessa potrà essere restituita ad Az. Agricola Le Prata entro 10 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente. La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Az. Agricola le Prata.
Modifiche al Sito:
Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente il Sito per essere informato su eventuali variazioni.
Modifiche alla presente pagina:
Il Titolare del trattamento si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alla presente pagina. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali variazioni.
Reclami:
Se ci fosse qualsiasi genere di insoddisfazione Az. Agricola Le Prata resta a totale disposizione ad uno dei contatti sopra citati. La soddisfazione dei nostri clienti resta sempre la cosa più importante.